i Dintorni

Borghi medioevali e luoghi d’arte

Già a poche centinaia di metri dal Casale si incontra la Pieve Di S.Maria a Lamula, chiesa del IX secolo in stile romanico; a 2 km Arcidosso con il suo Castello Aldobrandesco, a 3 km Castel del Piano e a 8 km Santa Fiora con la sua Peschiera e le terrecotte dei Della Robbia.

san-gimignano

Poi Piancastagnaio a 20 km, la bellissima Abbazia di Sant’Antimo a 22 km, Abbadia S. Salvatore e la sua antica Abbazia a 22 km, Bagno Vignoni a 28 km, Montalcino a 32 km, Pienza a 40 km, Sovana a 42 km, Pitigliano a 45 km e Montepulciano a 48 km.

A 9 km dal Casale in Toscana si trova il particolarissimo museo/giardino di arte contemporanea dell’artista svizzero Daniel Spoerri con le 103 opere di 50 artisti internazionali da scoprire in un terreno di circa 16 ettari.